stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Verde pubblico, lavoro per 51 disoccupati a Valderice
LAVORO

Verde pubblico, lavoro per 51 disoccupati a Valderice

di

TRAPANI. Una boccata d’ossigeno, anche se solo temporanea, per i disoccupati che potranno così trascorrere un Natale all’insegna della serenità, avendo trovato un lavoro sotto l’albero, in un momento di crisi che morde ogni settore dell’economia. Al via, oggi, a Valderice, i cosiddetti «Cantieri di servizio» che vedranno impegnate, per la durata di tre mesi, 51 unità lavorative di età compresa tra i 18 e i 65 anni.

L’iniziativa, adottata dall’Amministrazione presieduta dal sindaco Mino Spezia, è finalizzata all’integrazione e all’ampliamento dei servizi comunali, attraverso l’impiego dei disoccupati. E ad annunciare l’avvio dei cantieri è proprio il primo cittadino valdericino. Nello specifico gli ambiti di intervento sono il servizio idrico integrato, le politiche sociali e dell’istruzione, il territorio e l’ambiente, lo sport, il turismo e lo spettacolo. Insomma, i lavoratori saranno impegnati su più fronti.
Per quanto attiene il servizio idrico sarà assicurata la diserbatura e pulitura delle aree circostanti gli impianti di depurazione e dei serbatoi idrici ed il supporto al personale tecnico comunale per l'esecuzione di interventi di manutenzione della rete idrica comunale.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI TRAPANI DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X