Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ex Gruppo 6Gdo di Castelvetrano, impiego per altri 109

Trentuno punti vendita, tutti supermercati tra i 400 e i mille metri quadri, diffusi tra le province di Trapani, Palermo e Agrigento

CASTELVETRANO. Altri 109 ex lavoratori del Gruppo 6Gdo , società confiscata all'imprenditore di Castelvetrano Giuseppe Grigoli condannato per associazione mafiosa, presto torneranno a lavorare . Conferma l'accordo anche la società "Essmme srl."Un altro passo in avanti dunque, nella risoluzione della complicata vertenza del Gruppo 6Gdo. Danno la notizia dell'accordo, anche i sindacati Cgil, Cisl e Uil che lunedì prossimo incontreranno gli amministratori della" Esse Emme srl "per ufficializzare un nuovo accordo grazie al quale, la società gestore del brand "Sisa" entrerà nella gestione operativa delle struuture.

L'accordo prevede la gestione con il metodo dell'affitto d'impresa per 18 anni di 31 punti vendita dell'azienda confiscata a Grigoli. Tutti supermercati tra i 400 e i mille metri quadri, diffusi tra le province di Trapani, Palermo e Agrigento.

Entro Natale 2014, dovrebbero aprire già alcuni punti vendita di Trapani, Marsala e Castelvetrano. Entro sei mesi dal recente accordo, tutti gli altri supermercati. Il contratto è stato firmato nei giorni scorsi tra i rappresentanti della Agenzia dei Beni Confiscati e l'Amministratore della società "Essemme srl" Matteo Sottile."E' ufficiale-sottolinea Sottile- gestiremo,oltre all'Iper Sisa di Castelvetrano anche altri 31 punti vendita del Gruppo 6 Gdo. Abbiamo siglato l'accordo che prevede l'assunzione di 109 ex dipendenti già occupati nei supermercati di Grigoli".

Matteo Sottile conferma che entro novembre sono previste le prime riaperture. Lunedi ci sarà l'incontro con i sindcati. In un comunicato Uil Cgil e Cisl annunciano il coinvolgimento di 150 ex lavoratori del Gruppo 6. Una cifra che almeno per il momento viene smentita dai responsabili della società trapanese che ribadiscono l'accordo per la riassunzione di soli 109 lavoratori. Del resto, anche il prefetto Umberto Postiglione, durante la recente visita del Ministro Angelino Alfano a Castelvetrano, aveva annunciato l'accordo imminente con "Essemme srl", con 109 ex dipendenti a seguito. Ci sarebbero dunque 41 lavoratori nel "tra" di confronto tra le parti sociali,l'azienda e l'agenzia dei Beni. In ogni caso, l'accordo firmato nei giorni scorsi, snellisce di molto l'elenco dei lavoratori del Gruppo ex Grigoli.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia