
A settembre, la città di Trapani accoglierà la prima edizione di Amunì, viaggio nel teatro, un festival che si candida a diventare uno tra i più importanti momenti dedicati al teatro, con grandi ospiti nazionali ed internazionali.
Organizzato e promosso dall’Associazione trapanese Officina Teatro LMC A.P.S. e frutto della collaborazione con tre grandi realtà in ambito teatrale, la UILT (Unione Italiana Libero Teatro) nazionale e regionale, l'Odin Teatret e la Fondazione Barba Varley, il festival si svolgerà nell’arco di quattro giornate, dal 18 al 21 settembre, all’interno del primo Chiostro e all’interno della Sala Grande, al primo piano, del Complesso Monumentale di San Domenico.
L'organizzazione vedrà la presenza del maestro Eugenio Barba e l’attrice Julia Varley, dei due attori dell’Odin Teatret Antonia Cioaza e Jakob Nielsen, di Paolo Ascagni, Presidente UILT Nazionale, di Lillo Ciotta, Presidente UILT Sicilia, di Flavio Cipriani, Responsabile dei Centri Studi UILT Nazionale, e di Giovanni Gagliano, Responsabile dei Centri Studi UILT Sicilia.
Amunì prenderà il via ufficialmente giovedì 18 settembre con una performance curata dai padroni di casa Officina Teatro LMC APS a cui seguirà la presentazione ufficiale del festival, con la presenza di tutte le realtà artistiche coinvolte e di tutti gli organi competenti, per poi concludersi con uno spettacolo teatrale previsto alle ore 20:30. Tutti gli eventi proposti in questa giornata sono assolutamente gratuiti.
“Amunì, viaggio nel teatro” proseguirà nel fine settimana, venerdì 19, sabato 20 e domenica 21, con diverse attività. Si partirà con un importante e altamente formativo laboratorio teatrale che sarà suddiviso in due fasce orarie: una mattutina, con gli attori Cioaza e Nielsen, e una pomeridiana, con Eugenio Barba e Julia Varley (per tutte le informazioni e le iscrizioni al laboratorio, per cui ci sarà tempo fino al 25 luglio, è già possibile chiamare il numero 328 0566638 o inviare una mail a [email protected]. I posti sono limitati).
Caricamento commenti
Commenta la notizia