Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Treni storici in Sicilia nel fine settimana tra Val di Noto e Trapanese: tappe e orari

Partenze da Palermo e Siracusa per ammirare percorsi meravigliosi a bordo di convogli che mantengono intatto il loro fascino

Tornano i treni storici in Sicilia, con tappe in provincia di Trapani, dove tra uliveti e colline i passeggeri raggiungeranno Castelvetrano e Selinunte, e nel Siracusano, con un viaggio dentro il barocco,

Sul “Treno del Mare e delle Civiltà antiche” i passeggeri, partendo dalla stazione di Palermo Centrale, andranno alla scoperta della parte occidentale dell’Isola caratterizzata dai paesaggi pittoreschi della campagna, fino ad arrivare a Castelvetrano. Da qui sarà possibile raggiungere l’area dell’antica Selinunte, uno dei parchi archeologici più vasti ed importanti a livello internazionale. Un'opportunità unica di immergersi nella storia millenaria e nella bellezza naturale dell'Isola.

Previsto collegamento con servizio navetta tra la stazione di Trappeto e i Laghetti di Trappeto; tra le stazioni di Castellammare per raggiungere Scopello e Zingaro; tra Alcamo e Segesta, tra Castelvetrano e Selinunte e Cave di Cusa. Partenza da Palermo sabato e domenica 2 e 3 settembre alle 8.30.

Sulla linea ottocentesca, tra Siracusa, Scicli e Ragusa, i passeggeri potranno vivere l’esperienza di un viaggio senza tempo a bordo di un convoglio d’epoca su un itinerario che attraversa numerosi centri dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Guardando fuori dal finestrino del treno storico, sarà possibile godere di paesaggi bucolici e della bellezza di città come Noto, Pozzallo e Modica, vivendo così un'esperienza culturale visivamente magica. Previsto collegamento con servizio navetta tra le stazioni e i centri storici nelle località di Ispica, Scicli, Modica e Ragusa. Partenza da Siracusa alle 14.35, sabato e domenica 2 e 3 settembre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia