Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Morgan insulti per il pubblico al Parco archeologico di Selinunte

A scatenare la rabbia del cantante la richiesta degli spettatori di cantare alcuni brani di Franco Battiato, cui la serata era dedicata

Il concerto si è trasformato in un'invettiva nei confronti del pubblico. Offese e parolacce, ieri sera (26 agosto), al Parco archeologico di Selinunte da parte di Morgan nei confronti degli spettatori. A scatenare la rabbia del cantante la richiesta da parte di una persona dal pubblico di cantare alcuni brani di Franco Battiato, cui la serata era dedicata.

Una richiesta che ha scatenato la rabbia di Morgan che ha usato parole pesantissime, come è emerge da questo video registrato durante l'esibizione da Giuseppe Giammalva e pubblicato su Facebook. Dalla platea sono arrivati fischi.

Quella del cantante lombardo al tempio di Hera a Selinunte doveva essere una lezione-concerto dal titolo "Battiato, segnali di vita e di arte", a chiusura del Festival della Bellezza.

La vicenda ha creato imbarazzo alla direzione della manifestazione: "Il Festival della Bellezza - si legge in una nota - si dissocia in modo molto netto e si rammarica per il turpiloquio di Morgan durante lo spettacolo al Parco archeologico di Selinunte, che non può trovare alcuna giustificazione nel comportamento inappropriato di alcuni spettatori. La direzione del Festival ha fatto il possibile per gestire la situazione critica nel rispetto del pubblico e garantire la prosecuzione dello spettacolo".

«Ieri sera - commenta il direttore del Parco archeologico di Selinunte, Felice Crescenteabbiamo - abbiamo assistito a una commedia dell’arte, cioè il pubblico è diventato protagonista dello spettacolo, intervenendo nel bel mezzo della messa in scena. In sintesi è successo un po' quello che ogni tanto si verifica con i leoni da tastiera sui social. Morgan ha fatto due ore di spettacolo - chiarisce il direttore del Parco - e alla fine i brani di Battiato li ha eseguiti e la gente ha applaudito soddisfatta».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia