Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani capitale della cultura 2022, Samonà: "Uniti per l'obiettivo"

Samonà crede nel progetto Trapani e ha manifestato il suo pieno sostegno alla candidatura a «Capitale italiana della Cultura 2022». L’assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà, è stato in visita a Trapani, dove in Municipio è stato accolto dall’assessora alla Cultura della Città di Trapani Rosalia d’Alì, presente insieme agli assessori Dario Safina e Giuseppe Pellegrino.

Trapani è l’unica siciliana fra le dieci finaliste e a questo proposito, ha ribadito come in questo momento noi Siciliani siamo tutti trapanesi e - ha detto - «dobbiamo unirci per ottenere il risultato auspicato» Tanti i temi affrontati che sono al centro dell’agenda politica dell’Amministrazione Comunale Tranchida. In primis, ovviamente, la candidatura di Trapani a capitale italiana della cultura.

«Essere in finale come unica città siciliana è un’opportunità per il rilancio della destinazione Sicilia - afferma l’assessora Rosalia d’Alì - e un’occasione per realizzare, in sinergia con la Regione, il piano strategico di sviluppo culturale di ambito sovracomunale contenuto nel dossier di candidatura».

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE DI SICILIA

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia