stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura "Le favole del mare", Salvo Piparo a Petrosino inaugura la seconda edizione di "Sicilitudini"
LO SPETTACOLO

"Le favole del mare", Salvo Piparo a Petrosino inaugura la seconda edizione di "Sicilitudini"

Con lo spettacolo «Le favole del mare», di Salvo Piparo, accompagnato alle percussioni da Michele Piccione, si alzerà il sipario, domani pomeriggio, alle 18.30, a Petrosino (Tp), al porticciolo nei pressi di Torre Sibiliana, sulla seconda edizione della rassegna «Sicilitudini», che prevede altri due appuntamenti per il 16 e il 23 agosto.

Il primo, alla Torre Galvaga, tra i vigneti di contrada Triglia Scaletta, sarà «Sciasciando», narrazione tratta dai racconti «Il Mare colore del vino» di Leonardo Sciascia, curata da un gruppo di giovani artisti professionisti, mentre il secondo, alla scogliera del Lungomare Biscione, sarà «Suoni dal Mare», concerto del pianista Diego Spitaleri. La rassegna è organizzata dall’Associazione culturale Otium Casadamiani di Marsala.

"Saranno tre appuntamenti dentro cui ripercorrere e declinare il tema del mare - dice il sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone - tra musica e recitazione e allo stesso tempo una modalità per dar vita ed espressione al carattere del territorio, per consentire attraverso la cultura una riappropriazione del senso dei luoghi».

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X