Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, appaltati i lavori di restauro della Chiesa di San Giuseppe

Dopo oltre 15 anni di attesa sono stati appaltati i lavori di restauro della Chiesa di San Giuseppe che si affaccia sulla via XI Maggio, il “Cassero” della città. Ad aggiudicarsi la gara del restauro e della messa in sicurezza della preziosa Chiesa risalente al periodo del Barocco siciliano, la ditta Cepie Energit Projet di Giardinello, che si è aggiudicata l'appalto a base d'asta di poco più di 500mila euro.

All'appalto dei lavori hanno presenziato il sindaco Alberto Di Girolamo, il vescovo della Diocesi, monsignor Domenico Mogavero, l'assessore Clara Ruggieri, l'arciprete di Marsala, don Marco Renda, padre Giuseppe Ponte, nonché il direttore dei lavori Pietro Vella su progetto dell'architetto Giovanni Nuzzo.

«E' una data importante per la città - aerma il sindaco Alberto Di Girolamo -. Finalmente siamo riusciti a far partire questi lavori che consentono di recuperare oltre ad uno dei più belli edifici di culto della città, anche un locale, al secondo piano sopra la sagrestia, che sarà adibito a Centro Sociale, aperto anche ai soggetti disabili, che sarà dotato di un ascensore».

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia