Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Didattica a distanza: a Trapani i corsi di danza e canto si fanno on line

In foto Maria Cristina Lucido

La voglia di imparare a ballare, recitare e cantare non si ferma. Nei giorni di isolamento a casa per l'emergenza coronavirus la scuola di musical «The Academy», diretta da Manuela Noce e Maria Cristina Lucido, ha avviato i suoi corsi di didattica on line. In questo modo gli allievi, di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, potranno seguire le lezioni direttamente dalle proprie abitazioni collegandosi via web con le loro insegnanti.

«Non vogliamo assolutamente - sottolinea la vicepresidente di “The Academy” Maria Cristina Lucido - sostituire la didattica dal vivo con questa nuova modalità, poiché le arti performative vivono del confronto diretto tra pubblico e spettatore, tra allievi ed insegnanti: sono fatte di corpo, voce e relazioni. Oggi però questo è l'unico modo che abbiamo a disposizione per stare vicino ai nostri allievi incoraggiandoli a continuare i loro studi. La musica, il teatro e la danza sanno essere degli ottimi compagni nelle nostre giornate e oggi più che mai, anche se confinate tra le mura domestiche, possono svolgere la loro funzione sociale ed educativa, oltre che artistica».

Le lezioni si svolgono settimanalmente e comprendono la pratica del canto con la maestra Manuela Noce, della danza moderna e recitazione con Maria Cristina Lucido, del tip tap con Miranda Westrook e della danza orientale con Serena Manuguerra.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia