Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salemi: appaltati i lavori per scuole, chiese e villa

Dopo i cantieri di lavoro che partiranno a breve nel territorio salemitano, riguardante la sistemazione del Parco delle Rimembranze e alcune carreggiate facenti parte della strada comunale «Passaggio dei Mille» e della strada vicinale «Cadduzzaro», continuano gli interventi in programma da parte dell'amministrazione. Il primo riguarda la manutenzione straordinaria dalla scuola «Ulmi», sita nell'omonima contrada.

Al fine infatti di ottenere il certificato di agibilità, già alla fine dello scorso anno, il Comune aveva avviato le procedure per l'affidamento dei lavori. Tramite una ricerca di mercato (sulla piattaforma della CUC - Comuni di Pantelleria, Lampedusa e Linosa, Ustica e Salemi e sul sito dei Contratti Pubblici). Le imprese sono state invitate a presentare la propria manifestazione d'interesse. Sono state 270 le istanze pervenute all'Ente, di queste però solo 231 erano valide. Secondo quanto già stabilito nell'avviso pubblicato dal Comune qualora fossero pervenute un numero considerevole di proposte si sarebbe proceduto all'estrazione casuale di dieci ditte. A questo punto, sempre tramite il M.E.P.A. (Mercato Elettronico delle Pubblica Amministrazione) i dieci operatori sorteggiati sono stati invitati a presentare la propria offerta economica. Solo sette hanno avanzato richiesta.

Durante la seduta svoltasi il 7 febbraio presieduta da Paola D'Aguanno, capo servizio dell'area Lavori Pubblici, una volta confrontate le solo sette offerte, la commissione ha ritenuto più vantaggiosa la proposta economica della ditta «Vullo Salvatore» con sede a Favara, che ha offerto 162.370 euro (compreso di oneri della sicurezza).

Dato che è intendimento dell'amministrazione procedere anche ad ulteriori lavori riguardanti la riqualificazione dell'area adiacente il Parco Carmine; il consolidamento dell'ex chiesa Santo Stefano e il restauro e ripristino del Palazzo Municipale (secondo lotto di completamento) sono state effettuate altre ricerche di mercato per individuare le figure che si occuperanno dei servizi di accatastamento per tali lavori.

L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia