stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Calandra&Calandra, girato a Paceco il nuovo videoclip
MUSICA

Calandra&Calandra, girato a Paceco il nuovo videoclip

di
musica, Trapani, Cultura

Una romantica serenata siciliana, un inno all'amore, più forte di qualsiasi ostacolo: è il nuovo videoclip dei Calandra & Calandra «NunViu L'ura» per festeggiare i dieci anni di carriera del duo dei fratelli Calandra. Una favola del 2020 con trama e finale propri del romanticismo: l'attesa di una vita di due giovani che, ostacolati per il ceto sociale diverso, in un'ambientazione siciliana degli anni ‘50, si ameranno fino alla fine dei loro giorni.

Nel cast l'attore Lollo Franco, l'attrice Rori Quattrocchi, Alfredo Gilè la bellissima modella Giusy Marasà, Chistian Pirrone, Giulia Calandra i musicisti Giancarlo Renzi e Davide Alfano e diversi attori e comparse siciliane. Il videoclip è prodotto da Ottica Focus di Calogero Corbo e dal siculo-americano Fortunato Fred Nicotra, in collaborazione con l'associazione musicale e culturale «Sicilia In».

La location scelta, villa Immacolatella, a Paceco, immerge nel passato facendo rivivere in maniera nostalgica la bellezza di una terra spesso bistrattata ma ricca di cultura e tradizioni. Nel videoclip la poesia «Soccu è L'amuri» di Don Liborio Palmeri , la voce narrante è di Lollo Franco, la regia di Baldo Messina.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X