stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Carnevale di Petrosino, il Comune è al lavoro
DA GDS IN EDICOLA

Carnevale di Petrosino, il Comune è al lavoro

di

L'amministrazione del sindaco Giacalone non lascia nulla di intentato per rendere sempre più appetibile le manifestazioni di Carnevale. Con lo scopo di attirare, da tutta la provincia e oltre, il maggior numero di persone. Il Comune, infatti, ha pubblicato due avvisi per la partecipazione dei gruppi mascherati e la promozione degli itinerari turistici ed enogastronomici.

Le domande dovranno essere presentate, rispettivamente, entro il 31 gennaio e il 7 febbraio. I gruppi mascherati avranno come scopo quello di «valorizzare la sfilata dei carri allegorici». E in ciò l'amministrazione comunale intende coinvolgere «scuole, associazioni, enti, comitati, gruppi spontanei senza fini di lucro», lasciando alla libera iniziativa dei partecipanti la scelta del tema.

I gruppi in maschera dovranno essere composti da almeno 15 elementi. L'amministrazione «potrà valutare l'opportunità di assegnare un contributo per le spese». Con gli itinerari turistici ed enogastronomici, invece, si intende «promuovere la tradizione culturale alimentare e rafforzare i legami dei prodotti alimentari con il territorio».

L'articolo completo sull'edizione del Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X