Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gibellina, al via la quinta edizione del “Premio Eccellenze Selinunte Valle del Belice”

Questa sera 28 Dicembre alle 20.30 presso la Sala Agorà del Comune di Gibellina si svolgerà la quinta edizione del “Premio Eccellenze Selinunte Valle del Belice”. L’evento, con ingresso gratuito, organizzato dall’Associazione Culturale Araba Fenice, si preannuncia già ricco di premiazioni e di ospiti.

Ad essere insignite del premio, dai rispettivi sindaci delle città belicine, saranno “Eccellenze” di Castelvetrano, Campobello, Santa Ninfa, Partanna, Gibellina, Santa Margherita Belice, Salemi. Per Castelvetrano verrà premiato il giovane 22enne Giampiero Errante che ha reagito con forza e determinazione ad una serie di atti di bullismo subiti per via della sua dislessia.

Il suo riscatto è passato anche tramite un libro, edito in versione e-book da Mondadori, “Il mio dono se tu: dislessia”. A ricevere il premio sarà anche Alberto Leone, carabiniere castevetranese, tra i protagonisti dell’eroico salvataggio di 51 ragazzini a bordo di un bus cosparso di taniche di benzina e dirottato nel milanese dal conducente lo scorso 20 Marzo 2019.

La serata vedrà la premiazione e il ricordo di Serena Sciuto, santanifese, venuta a mancare lo scorso Giugno, le cui canzoni erano vere e proprie denunce contro le storture della società. Tra gli ospiti della serata la cantante mazarese Ouiam El Mrieh, protagonista nel 2018 di uno straordinario percorso a Sanremo Young. A presentare la serata sarà il mazarese Vito Bono accompagnato dalla madrina della serata Giusy Agueli, presidente di Palma Vitae.
Nel 2017 ad essere premiato anche il Magistrato Lunella Caradonna ad opera del presidente del tribunale di Marsala Paola Camassa.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia