Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I sogni e le letterine dei bimbi del plesso "Da Vinci", l'iniziativa natalizia a Trapani

Tanti bambini, tutti vestiti di rosso, le classiche canzoni natalizie che ben si prestano ad esprimere la magica atmosfera del Natale, e la presenza di un portalettere di Poste Italiane che ha raccolto le letterine delle alunne e degli alunni della scuola elementare dell'Istituto comprensivo «Bassi Catalano», plesso Da Vinci, di Trapani.

Sono stati questi i tratti distintivi dell'iniziativa organizzata da Poste Italiane nell'ufficio postale di Piazza Vittorio Veneto, nel centro storico di Trapani, che ha visto coinvolte tre classi della scuola e i relativi insegnanti. Canzoni in italiano, ma anche in inglese, e la lettura di due lettere a Babbo Natale, hanno regalato ai presenti un momento, davvero autentico, di gioia.

I sogni e i desideri, ma anche le speranze dei bambini, si sono tradotte nelle classifiche lettere inviate a Babbo Natale e ai suoi speciali «postini» chiamati a recapitargliele. Dopo l'esibizione musicale i giovani alunni, ben guidati dalle loro insegnanti, hanno suggellato l'evento con la consegna delle loro lettere, rivolte a Babbo Natale, ad un portalettere di Poste Italiane che in un grande sacco ha raccolto tutti i loro desideri.

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia