stampa
Dimensione testo
GLI APPUNTAMENTI

Marsala, presentata la stagione teatrale

È stata presentata ieri mattina, in Sala Giunta, la nuova Stagione Teatrale, allestita dall'Amministrazione comunale. La presentazione ha visto la presenza del sindaco Alberto Di Girolamo, degli assessori Clara Ruggieri, Andrea Baiata e Rino Passalacqua, del dirigente Peppe Fazio e del Capo Ufficio Stampa del Comune di Marsala, Nino Guercio. Una stagione che si articola tra Musica e Prosa e che vede impegnati quali protagonisti artisti internazionali e siciliani.

La “stagione” abbraccia diverse espressioni dell'arte ed è stata illustrata dal sindaco Alberto Di Girolamo che ha sottolineato come ci siano nel programma, cantanti ed attori di indiscusso rilievo e “tanta varietà di genere”.

Il sipario si alza già domani, giovedì 28 novembre, con Francesco Renga; il primo di una lunga serie di concerti. Dopo Renga sarà la volta di Fiorella Mannoia (5 dicembre), PFM (17 dicembre) e Giovanni Allevi (20 dicembre), Negrita (5 febbraio) e Massimo Ranieri (17 aprile). Con l'Impero anche l0antico Teatro Comunale “Eliodoro Sollima” ospiterà vari appuntamenti. Quindi l'intervento dell'assessore alla Cultura, Clara Ruggieri, che ha esordito con l'avvio di una collaborazione con il Teatro Biondo di Palermo, oltre alla collaborazione di alcuni artisti locali che “hanno alle spalle lavori di spessore” e spettacoli che “affrontano temi come il rispetto della donna, il razzismo, la disabilità”.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X