stampa
Dimensione testo
A SAN PIETRO

Marsala, duo pianistico per inaugurare la nuova stagione concertistica

Ritorna la stagione concertistica del Complesso Monumentale San Pietro di Marsala. Dopo il successo de "Le nozze di Figaro" dello scorso agosto riprende la  Diciannovesima Stagione Concertistica a cura dell’Associazione Culturale Accademia “Ludwig Van Beethoven” di Marsala.

Ad esibirsi sarà il duo formato dalle pianiste agrigentine Rita Capodicasa e Mariarita Pellitteri, protagoniste domenica 27 ottobre al Teatro Comunale “Eliodoro Sollima” di Marsala per l'Associazione Culturale Accademia “Ludwig Van Beethoven” e domenica 3 novembre al Museo Archeologico di Agrigento.

Il duo inaugura sempre i concerti con almeno un brano di compositrici donne come Clara Schumann e Fanny Mendelssohn, ma anche Marie Jaell e Germane Tailleferre.

Il concerto si aprirà con un omaggio a Fanny Mendelssohn, sorella del più famoso Felix, della quale poco viene suonato nelle sale da concerto seppur dotata di raffinata sensibilità compositiva. Seguiranno le Danze ungheresi di Brahms, le Danze slave di Dvořák, la Suite n. 1 da Peer Gynt di Grieg e, per finire, la strepitosa Rapsodia ungherese n. 2 di Liszt con cui si concluderà il concerto.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X