Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, il parco archeologico si apre alla musica ed all'arte

Il Parco archeologico di Lilibeo esce dall'anonimato per porsi in linea con i tempi dei parchi archeologici alla musica, all'arte e alla cultura.

Secondo il piano già avviato la scorsa settimana dal neo direttore, architetto Enrico Caruso, il Parco si avvia a darsi una nuova veste, ad uscire dallo stato di pressochè isolamento e anonimato (al di là della sempre più vasta conoscenza del suo patrimonio archeologico) per mettersi in linea con i tempi come «centro di attività artistico-musicali».

Una sorta di“linea di inversione” che mira a rendere sempre più vasta la partecipazione della struttura archeologico-museale all'arte e alla cultura più in generale. L'obiettivo è legato, come già felicemente sperimentato la scorsa settimana, a far diventare il Parco archeologico un vero e proprio «teatro all'aperto» con la Plateia Aelia in musica, grazie alla collaborazione istituita tra il Parco e l'Associazione Siciliana Amici della Musica di Palermo, il Luglio Musicale di Trapani e l'Associazione “La Scintilla” di Marsala.

L'articolo completo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia di oggi.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia