DA GDS IN EDICOLA

Trapani, al via la stagione teatrale con la Carmen e la Cavalleria Rusticana

carmen, cavalleria rusticana, ente luglio musicale, Trapani, Cultura
Villa Margherita, Trapani

Prende il via la campagna abbonamenti della stagione lirica numero 71 del Luglio musicale trapanese. Un cartellone estivo ricco di titoli d'opera di grande prestigio e popolarità è stato concepito per soddisfare le esigenze dei tanti e numerosi appassionati trapanesi.

Il cartellone, denso di eventi, è stato pensato - come sottolineano dall'Ente Luglio - per emozionare i partecipanti che assisteranno alle opere nel teatro all'aperto «Giuseppe Di Stefano» della Villa Margherita di Trapani.

Oltre alle opere principali messe in scena, tanti e di rilievo saranno gli eventi collaterali pensati per arricchire la stagione. Si spazierà dai concerti sinfonici alla danza, fino ai booktalk con la rassegna «Inchiostro d'autore». Si comincia il 14 e 16 luglio, con il primo titolo operistico della stagione, cioè con la Carmen di Georges Bizet e la sua musica intensa e colma di significati che descrive la bella e focosa sigaraia spagnola, la Carmen. Il 29 e 31 luglio, poi, il dittico Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, opere manifesto del verismo italiano, tra i titoli più amati in assoluto dal pubblico. A seguire Otello di Giuseppe Verdi, l'11 e il 13 agosto, il dramma d'amore e gelosia per antonomasia.

L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X