Prende il via la campagna abbonamenti della stagione lirica numero 71 del Luglio musicale trapanese. Un cartellone estivo ricco di titoli d'opera di grande prestigio e popolarità è stato concepito per soddisfare le esigenze dei tanti e numerosi appassionati trapanesi.
Il cartellone, denso di eventi, è stato pensato - come sottolineano dall'Ente Luglio - per emozionare i partecipanti che assisteranno alle opere nel teatro all'aperto «Giuseppe Di Stefano» della Villa Margherita di Trapani.
Oltre alle opere principali messe in scena, tanti e di rilievo saranno gli eventi collaterali pensati per arricchire la stagione. Si spazierà dai concerti sinfonici alla danza, fino ai booktalk con la rassegna «Inchiostro d'autore». Si comincia il 14 e 16 luglio, con il primo titolo operistico della stagione, cioè con la Carmen di Georges Bizet e la sua musica intensa e colma di significati che descrive la bella e focosa sigaraia spagnola, la Carmen. Il 29 e 31 luglio, poi, il dittico Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni e Pagliacci di Ruggero Leoncavallo, opere manifesto del verismo italiano, tra i titoli più amati in assoluto dal pubblico. A seguire Otello di Giuseppe Verdi, l'11 e il 13 agosto, il dramma d'amore e gelosia per antonomasia.
L'articolo nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia