Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marsala, vitalizio per l'attore e regista Giorgio Magnato

L'attore-regista marsalese di fama internazionale, Giorgio Magnato, fruirà dei benefici della Legge Bacchelli che prevede un vitalizio a quanti hanno dato lustro all'Italia. A comunicarlo a Magnato sono stati il sindaco Alberto Di Girolamo che ha segnalato il "caso" al presidente Sergio Mattarella e al presidente del Consiglio dei Ministri, prima Gentiloni e poi Conte, e Arturo Galfano, vice presidente del Consiglio Conunale.

E' stato proprio quest'ultimo a segnalare lo stato di necessità di Magnato, attore di grande livello, che ha recitato in tutto il mondo. La decisione è stata presa dal Governo il 4 aprile scorso.

Piena soddisfazione per il successo della sua iniziativa Arturo Galfano che ribadisce come «Giorgio Magnato ha tutti i requisiti per fruire dei benefici della Legge Bacchelli.Un grazie al Sindaco Di Girolamo e ai consiglieri che hanno appoggiato l'iniziativa». E' questo un meritato riconoscimento per un artista come Giorgio Magnato che con i suoi due fratelli ha amato il Teatro fino a farne una «ragione di vita».

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia