MAREVIVO

Arrivano i "delfini guardiani" nelle scuole di Favignana e Marettimo

di
delfini, marettimo, marevivo, Trapani, Cultura

«Delfini guardiani delle Isole». Un progetto di educazione ambientale di Marevivo, che ritorna ad animare le aule delle scuole di Favignana e Marettimo. Quest'anno sono coinvolti un centinaio di studenti delle scuole primarie e pluriclassi dell'arcipelago siciliano.

I bambini si cimenteranno anche in attività di riqualificazione urbana e alla fine del percorso, ai partecipanti sarà rilasciato il distintivo di «guardiani dell'isola», riconoscimento che gli consentirà di recarsi, senza accompagnatori adulti, al proprio comune o alla capitaneria di porto per segnalare eventuali problemi legati alla salute del territorio.

L'iniziativa alle Egadi è alla sua quinta edizione. Le attività sono appena partite a Favignana e Marettimo. Archeologia, biologia marina, zoologia, botanica: sono solo alcuni dei temi su cui si concentreranno le lezioni previste dal programma. Un percorso diversificato in base all'età, per fornire ai più piccoli informazioni di base sulla flora e fauna marina locale, e agli alunni più grandi gli strumenti per mettere in pratica e approfondire le conoscenze già acquisite nelle scorse edizioni.

L’articolo nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X