L'EVENTO IN GERMANIA

Musica e folclore, presentato il progetto per l’Europeade: Trapani si candida per il 2021

di
Europeade, Trapani, Cultura

Che la festa abbia inizio. O meglio, almeno proviamoci. Con questo spirito e con la voglia di realizzare un grande evento, il sindaco di Trapani, in collaborazione con le amministrazioni di Erice, Valderice, Marsala, Paceco, Custonaci e San Vito Lo Capo, ha presentato alla stampa la candidatura per le Europeade del 2021.

L’Europeade è un incontro annuale indipendente di 5.000 persone coinvolte nella danza e nella musica folkloristica e provenienti da tutta Europa. Si incontrano ogni anno per una settimana, in estate, spesso in una nuova città in Europa, dove i vecchi partecipanti si uniscono ai nuovi gruppi.

Si esibiscono nelle danze tipiche nel corso degli spettacoli che si tengono nelle grandi arene cittadine: organizzano un ballo, una parata ed una funzione ecumenica. La 56ª Europeade si terrà a Frankenberg, in Assia, in Germania dal 17 al 21 luglio. E proprio in quelle date Trapani scoprirà se potrà prepararsi per il 2021. Alla manifestazione il sindaco Tranchida presenterà un dossier a supporto della candidatura.

L’articolo completo nell’edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X