Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Partanna, arriva il duo Roby Facchinetti e Riccardo Fogli per la notte bianca

Un pezzo dei “Pooh” in concerto gratuito a Partanna. Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, due cantautori emblemi della musica leggera italiana, saliranno sul palco questa sera.

Gli artisti proporranno alcuni dei brani con i quali si sono fatti conoscere e amare da intere generazioni nel corso di carriere ultratrentennali sull’onda della scena musicale italiana e internazionale. L’ultimo progetto comune che li vede collaborare è l’album “Insieme” del 2017 che include otto inediti e tre cover famose come “Notte a sorpresa”, “In silenzio” dei Pooh e “Storie di tutti i giorni” di Fogli.

Gli eterni ragazzi si esibiranno a conclusione della seconda “Notte Bianca dei Musei e dei Sapori”, in programma dalle 19,30 in poi nell’ambito della rassegna estiva “Artemusicultura 2018”, organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicolò Catania. I musei e i luoghi d’arte della cittadina saranno dunque accessibili al pubblico per tutta la notte.

Ad accompagnare lo svolgimento della Notte bianca lungo il principale corso Vittorio Emanuele e in piazza Falcone e Borsellino le esibizioni musicali dal vivo e le degustazioni di prodotti tipici del territorio.

“Artemusicultura – afferma il sindaco Nicolò Catania – si conferma una rassegna di qualità che sa coniugare la promozione delle eccellenze locali della nostra terra con la grande musica, il teatro, i convegni culturali e le presentazioni di libri nei luoghi più caratteristici e suggestivi della cittadina. Un programma all’altezza delle più rinomate località turistiche con eventi che ogni sera allieteranno a partire dalle 20,30 l’estate dei partannesi e non solo”.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia