Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amici della Musica di Trapani, al Castello della Colombaia il concerto degli animeincanto

Il Castello della Colombaia di Trapani accoglie il concerto degli animeincanto, in programma domenica 5 agosto. Il programma prevede l'imbarco alle 17 con mezzi messi a disposizione dalla Lega Navale Italiana – Sezione di Trapani per il Castello della Colombaia e alle ore 18 il concerto del trio animeincanto. Alla fine dello spettacolo, imbarco per raggiungere la Lega Navale di Trapani, dove verrà offerto un aperitivo.

Il trio animeincanto è composto dai musicisti Simona Guaiana, soprano, Rosalia Catalano, flautista e Vincenzo Toscano, violoncellista e compositore, accomunati dall’amicizia e dell’amore per la musica.

Un repertorio con brani di musica sacra, classica, e di altri generi; la peculiarità del trio è quella di raccontare l’amore per la propria terra, la Sicilia. La formazione ha già all’attivo numerosi concerti in ambito regionale e nel 2017 ha presentato il primo disco dal titolo “Isola” con le musiche di Vincenzo Toscano.

Il concerto è organizzato dall’associazione “Amici della Musica” di Trapani in collaborazione con il Museo Regionale "A. Pepoli", l’Associazione “Salviamo la Colombaia”, la Lega Navale Italiana – Sezione Trapani e l’Ente Luglio Musicale Trapanese, con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato regionale dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana - Dipartimento dei Beni culturali e dell'Identità Siciliana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia