Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Trapani, il museo Pepoli apre alle scuole

Museo Pepoli

TRAPANI. «La Scuola al Museo» è il titolo della mostra, in visione fino all’11 giugno, che è stata inaugurata ieri mattina alla presenza di numerosi alunni presso il Museo Regionale «Agostino Pepoli» con l’esposizione degli elaborati degli studenti che hanno partecipato alle visite didattiche con attività laboratoriali, attuate presso il Museo stesso e curate dall’«Associazione Amici del Museo Pepoli».

Nel corso della manifestazione, che ha visto anche animazione e giochi, sono stati consegnati gli attestati agli istituti scolastici che hanno aderito ai progetti: «Il museo racconta il Natale; Il corallo, dal Mediterraneo al museo»; «Il museo, la città, il mare»; «Natura, che meraviglia! Fiori e frutti nelle collezioni del museo»; «Piccoli cittadini attivi nel territorio»; «Il Museo Pepoli luogo d’incanto per una fiaba»; «Mare e corallo: navigando scopriamo i tesori del mare»; «Sveliamo i misteri». I progetti hanno avuto come protagonisti circa 3300 alunni degli Istituti del territorio, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia