stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Trapani, il museo Pepoli apre alle scuole
L'INIZIATIVA

Trapani, il museo Pepoli apre alle scuole

di
museo pepoli, Trapani, Cultura
Museo Pepoli

TRAPANI. «La Scuola al Museo» è il titolo della mostra, in visione fino all’11 giugno, che è stata inaugurata ieri mattina alla presenza di numerosi alunni presso il Museo Regionale «Agostino Pepoli» con l’esposizione degli elaborati degli studenti che hanno partecipato alle visite didattiche con attività laboratoriali, attuate presso il Museo stesso e curate dall’«Associazione Amici del Museo Pepoli».

Nel corso della manifestazione, che ha visto anche animazione e giochi, sono stati consegnati gli attestati agli istituti scolastici che hanno aderito ai progetti: «Il museo racconta il Natale; Il corallo, dal Mediterraneo al museo»; «Il museo, la città, il mare»; «Natura, che meraviglia! Fiori e frutti nelle collezioni del museo»; «Piccoli cittadini attivi nel territorio»; «Il Museo Pepoli luogo d’incanto per una fiaba»; «Mare e corallo: navigando scopriamo i tesori del mare»; «Sveliamo i misteri». I progetti hanno avuto come protagonisti circa 3300 alunni degli Istituti del territorio, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di secondo grado.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X