Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kolaband, cantastorie siciliani in tour: si parte da Castelvetrano

PALERMO. La Sicilia è sempre in primo piano e fonte di ispirazione dei loro brani musicali.

Moderni cantastorie che elaborano idiomi antichi con sonorità moderne.

Ecco l’identikit dei Kolaband: Kola ovvero Nicola Margiotta (voce), Maurizio Loreto (chitarra elettrica), Antonio Parrinello (basso), Fabrizio D’Angelo (pianoforte-tastiera), Cesco Gennaro (chitarra acustica), Marco Ocello (Batteria).

Nati e cresciuti a Mazara del Vallo hanno fatto i loro primi passi nel 2005 in un circuito alternativo.

In questi giorni la band è in sala prove per preparare il tour estivo che partirà dal settecentesco Palazzo Pavone di Castelvetrano il 15 aprile prossimo per poi proseguire per diverse tappe in giro per la Sicilia nel corso di tutta l’estate.

Il loro repertorio oltre a condividere la matrice popolare, ruota intorno al reggae, jazz ed etnico moderno. Il complesso musicale ha già al suo attivo di più di 30 canzoni inedite, scritte negli anni con un vasto repertorio colorito e ricco di sfumature ed energie sempre rinnovate, scaturite dalla fantasia di tutti i componenti del gruppo. Da qualche settimana i Kolaband sono tornati in Sicilia dopo la prestigiosa esperienza di registrazione del nuovo lavoro discografico fatta presso il "Bloom Recording Studio" di Roma da cui è scaturito il nuovo album composto da 4 singoli che uscirà nelle prossime settimane.

Caricamento commenti

Commenta la notizia