Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Vito, tonnara a rischio e il Comune vuole salvarla

Tonnara di San Vito lo Capo

SAN VITO LO CAPO. La Tonnara di San Vito rischia di sgretolarsi ed il Comune ha formulato una “manifestazione di interesse” ai commissari che la gestiscono per poter restituire l’immobile alla fruizione.

“Abbiamo chiesto ogni informazione utile sia sotto il profilo documentale sia sotto quello economico e procedurale – ha spiegato il sindaco Matteo Rizzo -, per potere valutare concretamente ogni possibile iniziativa per salvare la nostra Tonnara”.

La struttura, eletta “Luogo del cuore” in Sicilia e tra i più amati in tutta Italia, infatti, sta crollando su se stessa a causa dell’abbandono, portandosi dietro secoli di storia, cultura, tradizioni. Con la manifestazione d’interesse il Comune di San Vito, quindi, intende bloccarne il degrado, restituendo “alla fruizione questo enorme patrimonio antropologico, architettonico, ambientale” spiega l’amministrazione comunale attraverso una nota.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia