stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura I turisti scelgono Levanzo: è la più "cliccata" d'Italia
EGADI

I turisti scelgono Levanzo: è la più "cliccata" d'Italia

di
levanzo, turisti, Trapani, Cultura
Levanzo, fonte Wikipedia

LEVANZO. Levanzo è la prima località turistica per «Paesi On Line», società leader nel settore del Travel on line e che offre informazioni e servizi a circa venti milioni di turisti ogni anno e che in poco tempo è diventato uno dei punti di riferimento sul web per tutti gli appassionati di viaggi e vacanze.

La piattaforma ha tracciato un quadro delle destinazioni più apprezzate sui social network durante il 2016, analizzando le preferenze e le scelte dei fan della pagina Facebook e ne è emerso che Levanzo ha ottenuto il primo posto con 140 mila tra commenti, ‘mi piace’ e condivisioni ed ha preceduto Gubbio in Umbria, e Bagnone in Toscana.

Levanzo già nel marzo scorso era stata inserita da «Skyscanner» tra i 12 borghi bianchi d’Italia, mentre a luglio aveva ospitato la 1ª edizione del «Levanzo Community Fest», primo festival incentrato su teatro, letteratura, architettura, danza e cinema, patrocinato dall’amministrazione comunale e dall’Area Marina Protetta, tra gli altri enti sostenitori. Nel 2014, poi, l’isola era stata scelta come location ideale per il lungometraggio «Seven days», del regista Rolando Colla, progetto della produzione italo-svizzera Peacock Film.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X