Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paceco, dopo 40 anni riapre il teatro Roma

PACECO. Riaprono, dopo quasi quaranta anni di chiusura e completamente ristrutturati, i locali dell’ex Cinema Roma di Paceco che cambiano destinazione d’uso divenendo sede di un centro culturale. La struttura fu acquisita nel 1998 dall’amministrazione comunale guidata da Totò Pellegrino.

I lavori hanno avuto un costo di circa 790 mila euro ed è stata finanziata dalla Regione Siciliana, Assessorato regionale delle Politiche Sociali e del Lavoro, con cofinanziamento dell’Unione europea.

Tanti i cittadini presenti alla inaugurazione dello stabile, molti dei quali nostalgici frequentatori del cinema Roma che, sino alla fine degli anni Settanta, insieme al cinema Astron ( locali andati distrutti dal fuoco dove oggi insiste una palazzina e i locali delle Poste) e a due arene. Roma e Esperia, che d’estate proiettavano i film, è stato sede deputata dei momenti ricreativi e culturali del paese.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia