stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Paceco, dopo 40 anni riapre il teatro Roma
BENI CULTURALI

Paceco, dopo 40 anni riapre il teatro Roma

di

PACECO. Riaprono, dopo quasi quaranta anni di chiusura e completamente ristrutturati, i locali dell’ex Cinema Roma di Paceco che cambiano destinazione d’uso divenendo sede di un centro culturale. La struttura fu acquisita nel 1998 dall’amministrazione comunale guidata da Totò Pellegrino.

I lavori hanno avuto un costo di circa 790 mila euro ed è stata finanziata dalla Regione Siciliana, Assessorato regionale delle Politiche Sociali e del Lavoro, con cofinanziamento dell’Unione europea.

Tanti i cittadini presenti alla inaugurazione dello stabile, molti dei quali nostalgici frequentatori del cinema Roma che, sino alla fine degli anni Settanta, insieme al cinema Astron ( locali andati distrutti dal fuoco dove oggi insiste una palazzina e i locali delle Poste) e a due arene. Roma e Esperia, che d’estate proiettavano i film, è stato sede deputata dei momenti ricreativi e culturali del paese.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X