Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alcamo «capitale» della musica lirica: giovani protagonisti

ALCAMO. Per qualche giorno, aportare una più intensa ventata di aria internazionale ad Alcamo, provvede il Concorso internazionale per cantanti lirici. Cantanti nel pieno della giovinezza, tra loro anche chi con gli occhi mandorla e chi di colore. Un' importante vetrina, per loro che tanto sognano di sfondare nel mondo della musica, ma anche per il territorio alcamese che, in questo modo, si fa conoscere in ogni parte del pianeta.

Basti dare un' occhiata al ventaglio delle nazionalità rappresentate in fase eliminatoria, dove figuravano anche l' Argentina, il Giappone, il Ca nada. Tra i partecipanti che si sono distinti molto in positivo anche la diciottenne palermitana Floriana Cicio, mentre c' è la siracusana Noemi Muschetti tra i sette giovani che stasera si contenderanno l' ambito premio. Oltre a Noemi Muschetti, infatti, si esibiranno sul palco due cantanti provenienti dalla Corea del Sud, un basso dalla Cina, due statunitensi (soprano e baritono) e una russa (soprano).

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia