Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Custonaci "Favola equestre di una notte d'estate"

Francesco Nidoli

CUSTONACI. Grandi emozioni in arrivo domenica 7 agosto a Custonaci con l'evento "Favola Equestre di una Notte d'Estate". Un'iniziativa che spalanca le porte agli amanti del cavallo e delle attività sportive e ricreative che lo vedono protagonista. Scorci paesaggistici incomparabili, abili cavalieri e cavalli maestosi dal manto lucido e setoso saranno protagonisti indiscussi di una magica giornata di arte e teatro equestre.

Passeggiate a cavallo a partire dalle ore 15.30 da Piazza Europa fino a Piazza Riviera a Cornino che diventerà il fulcro dell'evento. Alle 20.30 iniziative ludico - ricreative per diversamente abili a cura dell’Associazione Maneggio Cavallo e Natura in collaborazione con l’Associazione Garibaldini Volontari a cavallo. L’attività ludico-ricreativa per mezzo del cavallo è una tecnica che prevede l’uso del cavallo come strumento riabilitativo e si rivolge ad adulti e a bambini che soffrono di un disagio psichico e/o handicap fisico. Il rapporto con il cavallo consente a tutti i soggetti il superamento di intime paure ed insicurezze, favorendo la possibilità di essere protagonisti e quindi motivati e partecipi, riuscendo ad elaborare motivazioni proprie.

Alle 22.00, la compagnia del centro equestre Nidoli Francesco in collaborazione con Equi sport Garofalo presenterà uno spettacolo di teatro equestre unico e sensazionale. Con sapiente maestria di messa in scena teatrale e tecnica equestre daranno vita ad una armoniosa storia di cavalli, danza, musica e colori.

L'evento è organizzato dal Comune di Custonaci in collaborazione con l' Associazione "Amici del cavallo" di Custonaci e numerose associazioni che operano nel sociale. Sono presenti alcune tra le più importanti scuderie della Sicilia (Scuderia Comignano, Scuderia Calì, Scuderia Orlando).

"Un modo diverso e suggestivo per esplorare e conoscere il territorio di Custonaci e trascorrere una giornata all’insegna della natura, dello sport e del mondo dei cavalli. Un evento da non perdere che appassionerà il pubblico di tutte le età e di tutti i gusti. " così dichiara il sindaco di Custonaci.

Caricamento commenti

Commenta la notizia