Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Custonaci, "Letture al chiaro di luna"

CUSTONACI. Tutto pronto per la rassegna “Baia d’autore – Letture al Chiaro di Luna”, organizzata dal Comune di Custonaci. Ospiti a Cornino numerosi scrittori e giornalisti della nostra Sicilia. L’appuntamento è fissato per tutti i giovedì per un totale di 6 incontri, dal 14 luglio al 18 agosto, sulla terrazza del Lido Baia Cornino, in Piazza Riviera, alle ore 21.30.

I libri come protagonisti principali e la cultura a tutto campo. Riflessioni con gli autori su temi più disparati come emigrazione, mafia, mondo contadino, architettura, diversità, storia e teologia.
Si comincia il 14 luglio con Fabrizio Fonte che, per l’occasione, presenterà il libro “Un’ombra sull’oceano”. Il 21 luglio Francesco Vitale presenterà “Vivi da morire”. Il 28 luglio toccherà a Giulio Gelardi con “Vivere di Manna”. Infine il 4 agosto sarà la volta di Vito Corte con “Entanglement nell'architettura”. Altra conferma l’11 agosto Sal Di Giorgi con “Figlio della Luna”. Una conclusione importante il 18 agosto con il vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli che presenterà “Tabernacolo della memoria. La chiesa locale tra storia e teologia”. Interverranno giornalisti della stampa locale, regionale e nazionale: Tiziana Martorana, Liana Mistretta, Fabio Pace, Ninni Cannizzo. Ingresso libero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia