Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Selinunte, una «app» per visitare i templi

SELINUNTE. "App Selinunte",è la nuova applicazione scaricabile dal telefonino o tablet scaricabile con Android o Apple con cui i turisti potranno avere in più una "guida virtuale per visitare il Parco Archeologico di Selinunte.

Un' idea vincente, che costa appena 3,99 euro, venuta ad Andrea Maggio, 30 anni ,papà selinuntino che a 17 anni ritorna da Abbiate grasso a Selinunte, per vivere di turismo. Attraverso alcuni video commentati in italiano, inglese e tedesco, i turisti potranno già conoscere anche prima di arrivare, le bellezze di Selinunte o vederle di presenza, anche attraverso le immagini che fornisce il telefonino .L' applicazione è scaricabile dai cellulari, tablet tramite Play Store o App Store. Andrea Maggio ha dovuto «combattere» contro la burocrazia prima di essere autorizzato a commercializzare la sua idea. Ogni mattina si reca al «suo posto di lavoro» con gran voglia di far sentire a casa i turisti provenienti da ogni parte del mondo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI TRAPANI DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia