stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Trapani, al via la rassegna "Eat Book"
KERMESSE

Trapani, al via la rassegna "Eat Book"

gastronomia, Trapani, Cultura
Giacomo Pilati

TRAPANI. Il mondo dell'enogastronomia raccontato attraverso libri, ricette, racconti. Prende il via a Trapani «Eatbook, di cibo e di libri», la rassegna che
ospiterà, fino all'otto aprile, al Centro di cultura gastronomica «Nuara - Cook Sicily», grandi autori contemporanei che racconteranno le loro opere letterarie ispirate o dedicate al cibo, nelle sue molteplici sfaccettature.

La manifestazione, alla seconda edizione, è curata dallo scrittore e giornalista Giacomo Pilati. Si è iniziato ieri pomeriggio con Catena Fiorello, scrittrice e autrice televisiva, che presenterà il suo ultimo libro «Dacci oggi il nostro pane quotidiano» (Rizzoli), un manuale di cucina atipico che racconta i sapori e gli odori della sua famiglia.

Tra gli ospiti il giornalista enogastronomico Paolo Marchi, ideatore del primo congresso italiano dedicato alla cucina d'autore, «Identità golose», lo storico e scrittore siciliano Gaetano Basile, la giornalista di Repubblica Licia Granello, responsabile da anni delle pagine food del quotidiano e Giorgio e Caterina Calabrese, esperti di alimentazione e nutrizione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X