Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Resta ancora al buio la Colombaia di Trapani

TRAPANI. Rimane ancora privo di illuminazione il Castello della Colombaia, situato all'ingresso del porto, uno dei simboli della città. Torna a denunciarlo l'Associazione "Salviamo la Colombaia" rivolgendosi all'Assessorato regionale ai Beni culturali. La soprintendenza di Trapani, infatti, ha assicurato, di recente, che avrebbe provveduto nel più breve tempo possibile. Ma, osserva il presidente dell'Associazione, Luigi Bruno, "la risoluzione del problema non è stata effettuata", sottolineando che "bisogna tenere presente il fatto che così sono trascorsi altri tre mesi".

Nella sua nota all'Assessorato regionale ai Beni culturali, Bruno ricorda che "la Regione, proprietaria dell'immobile, nell'anno 2014, ha speso 600 mila euro per la manutenzione straordinaria del Castello".

Terminati i lavori di messa in sicurezza, è stato attivato il doppio sistema di illuminazione, uno fotovoltaico ed uno eolico, "la cui accensione, avvenuta il l6 maggio 2014 - ribadisce Luigi Bruno - fu accolta con grande soddisfazione dalla cittadinanza e dalla stessa Associazione, nella certezza che, considerati i sistemi tecnici moderni, l' impianto non avrebbe subito particolari interruzioni".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia