Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Apre a Favignana il villaggio di Babbo Natale

FAVIGNANA. Con l’apertura del villaggio di Babbo Natale, allestito in piazza Matrice a Favignana, hanno preso il via le manifestazioni natalizie e di fine anno che si protrarranno fino al prossimo 6 gennaio, festa dell’Epifania. Il Villaggio, realizzato grazie alla sinergia tra la parrocchia e le associazioni culturali e ludico-ricreative del territorio, con il contributo dell’amministrazione comunale, è composto da due tensostrutture.

Qui i bambini possono incontrare babbo Natale, intrattenersi con lui, degustare dolci, fare merendina e assaggiare le arancine preparate dai volontari. Domenica pomeriggio si è svolta l’inaugurazione caratterizzata da giochi per bambini, esposizione di presepi e manufatti natalizi, e la degustazione delle "sfinci".

«Ogni giorno il Villaggio propone appuntamenti e iniziative in un clima di condivisione, festa e tradizione nell'ambito del quale abbiamo voluto rivolgere particolare attenzione ai bambini – dice l’assessore alle Politiche sociali, Emanuela Serra, presente alla cerimonia di apertura, assieme al sindaco, Giuseppe Pagoto – per questo aspettiamo tutti quelli che volessero venire a trovarci anche dalla vicina terraferma». Ieri i momenti di condivisione e divertimento sono proseguiti con l'animazione per i più piccoli, poi la tombola e infine il cineforum. In serata anche uno spettacolo danzante per gli anziani al Centro Sociale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia