Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, il Teatro Selinus apre grazie ai privati

L’Associazione «Teatro Libero di Palermo» ha dovuto effettuare degli interventi non rinviabili che costeranno a lavori finiti circa 50.000 euro

CASTELVETRANO. Dopo un accurato restyling da parte di privati il Teatro Selinus apre le porte alla nuova stagione teatrale. Protagonista degli interventi di straordinaria manutenzione l’Associazione «Teatro Libero di Palermo», che grazie all’aggiudicazione per tre anni della gestione del teatro e principalmente del suo cartellone, ha dovuto effettuare degli interventi che costeranno all’incirca a lavori finiti circa 50.000 euro.

Lo stesso direttore di Teatro Libero Beno Mazzone, in sinergia con Mariella Morici funzionario responsabile delle attività culturali, hanno individuato e risolto alcune criticità dello stesso teatro. Sono state risistemate e ristrutturate tutte le poltrone della platea è stata sostituita tutta la moquette sempre della platea e cosa assolutamente prioritaria è stato ripristinato il sistema di riscaldamento che tanto ha fatto “soffrire” gli spettatori lo scorso inverno.

Inoltre aggiunge Beno Mazzone: «Abbiamo tolto un piccolo “albero di fichi” che era cresciuto sulle grondaie, che intasate anche dallo sterco di piccioni, aveva provocato delle pericolose umidità alla struttura.Abbiamo anche sistemato l’impianto idrico e tra non molto saremmo costretti a sostituire anche alcune finestre».

Adesso bisognerà scongiurare atti di vandalismo gratuito da parte di studenti o altri fruitori occasionali, nelle varie feste e rappresentazioni d’istituto all’interno del teatro, per evitare di mortificare il lavoro di restauro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia