stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Castelvetrano, il Teatro Selinus apre grazie ai privati
L'INIZIATIVA

Castelvetrano, il Teatro Selinus apre grazie ai privati

di
L’Associazione «Teatro Libero di Palermo» ha dovuto effettuare degli interventi non rinviabili che costeranno a lavori finiti circa 50.000 euro

CASTELVETRANO. Dopo un accurato restyling da parte di privati il Teatro Selinus apre le porte alla nuova stagione teatrale. Protagonista degli interventi di straordinaria manutenzione l’Associazione «Teatro Libero di Palermo», che grazie all’aggiudicazione per tre anni della gestione del teatro e principalmente del suo cartellone, ha dovuto effettuare degli interventi che costeranno all’incirca a lavori finiti circa 50.000 euro.

Lo stesso direttore di Teatro Libero Beno Mazzone, in sinergia con Mariella Morici funzionario responsabile delle attività culturali, hanno individuato e risolto alcune criticità dello stesso teatro. Sono state risistemate e ristrutturate tutte le poltrone della platea è stata sostituita tutta la moquette sempre della platea e cosa assolutamente prioritaria è stato ripristinato il sistema di riscaldamento che tanto ha fatto “soffrire” gli spettatori lo scorso inverno.

Inoltre aggiunge Beno Mazzone: «Abbiamo tolto un piccolo “albero di fichi” che era cresciuto sulle grondaie, che intasate anche dallo sterco di piccioni, aveva provocato delle pericolose umidità alla struttura.Abbiamo anche sistemato l’impianto idrico e tra non molto saremmo costretti a sostituire anche alcune finestre».

Adesso bisognerà scongiurare atti di vandalismo gratuito da parte di studenti o altri fruitori occasionali, nelle varie feste e rappresentazioni d’istituto all’interno del teatro, per evitare di mortificare il lavoro di restauro.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X