Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Recital musicale a Custonaci

Maria Cristina Napoli

TRAPANI. Dopo la rassegna "Palcoscenici di Primavera", che ha visto una buona intesa culturale tra l'Ente Luglio Musicale Trapanese e il Comune di Custonaci, "Trapani Città Mediterranea della Musica" fa tappa nel contesto dell'evento "Regina Pacis - Faro di Pace nel Mediterraneo", organizzato dal Comune di Custonaci.

In particolare, un recital lirico targato Ente Luglio Musicale Trapanese andrà in scena sabato 12 settembre 2015, alle ore 21.00, a Custonaci, sul sagrato del Santuario "Maria S.S. di Custonaci" con Francesco Vultaggio (baritono), Maria Cristina Napoli (soprano), Andrea Certa (pianoforte). Ingresso gratuito.

La manifestazione mette al centro la venerabile figura umana della Madonna come “Regina Pacis”, rappresentata da una statua marmorea posta al vertice del promontorio di Cerriolo, in prossimità del Santuario di Maria S.S. di Custonaci. L’obiettivo è quello di approfondire la storia della Madonna come donna mediterranea autentica, al fine di unire etnie, culture, religioni e tradizioni dei Popoli Mediterranei. Un programma di incontri, riflessioni e spettacoli che si svolgeranno nel Santuario di Custonaci volti a creare momenti di comunione e scambio culturale tra le fedi monoteiste dei Paesi Mediterranei. Nel contempo, la manifestazione vuole promuovere il turismo religioso, vista la peculiarità mariana della Città di Custonaci, che è l’unica “Civitas Mariae” della Sicilia decretata dalla Chiesa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia