stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Baia di Cornino, la Madonna sbarca accolta dai fedeli
TRADIZIONI

Baia di Cornino, la Madonna sbarca accolta dai fedeli

Quest' anno, come già avvenuto nel 2014, il quadro della Madonna arriverà con un veliero antico e ad accoglierlo sulla spiaggia ci sarà il Vescovo monsignor Pietro Maria Fragnelli.

TRAPANI. Si terrà stasera alle 19 alla baia di Cornino, a Custonaci, la Rievocazione dello sbarco della Madonna, con la partecipazione dell' associazione "Cialannaro". Quest' anno, come già avvenuto nel 2014, il quadro della Madonna arriverà con un veliero antico e ad accoglierlo sulla spiaggia ci sarà il Vescovo monsignor Pietro Maria Fragnelli.

A fare da cornice all' arrivo del veliero, diverse barche che faranno da cornice all' evento in uno scenario suggestivo al tramonto. Si racconta che una nave recante un dipinto della Madonna avesse miracolosamente trovato scampo da una tempesta presso Cala Burguto, a Cornino, e che questo avrebbe spinto i marinai ad innalzare qui un luogo di culto.

L' immagine della Madonna viene portata poi in processione su spalla dal ceto dei muratori, dal luogo dello sbarco fino al Santuario.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X