Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scienziati a Erice, Mattarella: "Le istituzioni devono ascoltarvi"

ERICE.  «Sono consapevole dell'importanza degli studi e delle riflessioni scientifiche e di quanto sia necessario che le istituzioni nazionali e internazionali vi prestino ascolto». Lo scrive il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio inviato al professor Antonino Zichichi, che ieri a Erice ha aperto i lavori della quarantottesima sessione dei Seminari internazionali sulle emergenze planetarie.

Agli scienziati riuniti ad Erice ha fatto pervenire un messaggio anche il presidente del Senato, Piero Grasso: «Caro professore Zichichi, la 'nostra' bellissima e difficile Sicilia si fa ancora una volta epicentro di una riflessione di altissimo valore scientifico e civile della quale, come cittadino e presidente del Senato, le sono particolarmente grato».

Sono 120, provenienti da 40 nazioni, i partecipanti ai Seminari sulle emergenze planetarie, i cui lavori si concluderanno domenica prossima. Tra i temi in scaletta, il recente accordo nucleare tra Stati Uniti ed Iran e la diffusione di malattie infettive prodotte dalla globalizzazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia