Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Vito Lo Capo: al via la rassegna “Bagli, olio e mare”

Tre giorni di festa che daranno la possibilità di assaggiare menu a base delle specialità di pesce fresco locale, accompagnate dal rinomato olio che si estrae dagli uliveti del territorio

SAN VITO LO CAPO. I sapori del mare e della natura più autentica sono i protagonisti di “Bagli, oli e mare”, la rassegna, alla quinta edizione, che animerà, da domani (venerdì 31 luglio) a domenica, l’angolo di costa che si snoda lungo baia Santa Margherita, Castelluzzo e Macari.

Tre giorni di festa che daranno la possibilità di assaggiare menu a base delle specialità di pesce fresco locale, accompagnate dal rinomato olio che si estrae dagli uliveti del territorio, direttamente sul mare a Baia Santa Margherita e, a cena, nella piazza principale di Castelluzzo La manifestazione è organizzata dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l'Associazione turistica culturale Castelluzzo e la Pro loco di San Vito lo Capo per promuovere lo sviluppo socio-culturale, economico e turistico dell’area.

“La rassegna - ha spiegato Matteo Rizzo, sindaco di San Vito Lo Capo - è diventata ormai un appuntamento annuale per la valorizzazione e il rilancio di questo tratto di costa dal grande fascino che i turisti hanno già mostrato di apprezzare". Durante il fine settimana si potranno assaggiare, ogni giorno in riva al mare, specialità a base di pesce, direttamente nello splendido golfo di Baia Santa Margherita, dalle ore 12 alle ore 15 (ticket 6 euro). Si potrà scegliere tra il pesce fritto al momento (zerro, merluzzetti, acciughe, sarde, totani, gambero) in una padella gigante del diametro di 3 metri e le busiate alla trapanese con pesce fritto a cura dell’Associazione turistica culturale Castelluzzo. Entrambi i menu sono accompagnati dal melone giallo e da un bicchiere di vino. Domani e sabato sera degustazioni di pesce alla griglia (tonno, sarde e gambero) saranno servite anche nella piazza principale di Castelluzzo, dalle ore 20 alle ore 24.

Spazio anche all’intrattenimento domani sera alle ore 21:30 con lo spettacolo di cabaret di Antonio Pandolfo e sabato sera alle ore 21:30 con il concerto dell’Associazione musica del Mediterraneo in piazza a Castelluzzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia