stampa
Dimensione testo
ANIMALI

Cavalli arabi in gara: un concorso a San Vito Lo Capo

Una manifestazione promossa dall'Associazione nazionale Cavallo Arabo ed organizzato dal Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice, con il patrocinio del Comune e dell'Ars.

SAN VITO LO CAPO. Sabato mattina, a San Vito Lo Capo, sarà inaugurata la sesta edizione del trofeo Trapani Arabian Horses Cup 2015, concorso di morfologia dedicato ai cavalli di razza araba (Cat. B nazionale - Ecaho) promosso dall'Associazione Nazionale Cavallo Arabo ed organizzato dal Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice, con il patrocinio del Comune e dell'Ars.

La manifestazione prenderà il via alle 10. Suddivisi per anno di nascita, sfileranno puledre e puledri; nel pomeriggio, a partire dalle 15 le gare. Domenica mattina, dalle 10.00, toccherà agli stalloni e ai futurity, ossia le puledre e i puledri nati quest'anno. Prevista infine la sfilata della categoria amatori, cavalli condotti da handler non professionisti.

Domenica pomeriggio, a partire dalle 15, si svolgeranno i campionati finali e il trofeo Sicilia Cup. Infine verrà decretato il Best in Show, il cavallo arabo più bello della manifestazione.

«Sarà una nuova ed entusiasmante sfida - assicura l'organizzatore Antonio Culcasi -. Sono infatti numerose le novità dell'edizione 2015, ad iniziare da questa meravigliosa location, quale è San Vito Lo Capo, e dal salto di categoria del concorso, passato dalla C alla B. Inoltre gli appassionati potranno seguire l'evento in diretta streaming. Intrattenimento, degustazioni ed esposizioni all'interno dell'horse village faranno da cornice all'evento».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X