Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Erice, concerto pianistico al seminario

Il duo, già conosciuto nel panorama internazionale per essersi esibito nei più prestigiosi teatri italiani e stranieri, si è perfezionato con i maestri F. Joel Thiallier, Aldo Ciccolini

Stasera alle 18,30 presso il Seminario vescovile di via Cosenza, 90 a Casa Santa Erice, per la stagione degli Amici della musica, concerto del duo pianistico formato da Carla Aventaggiato e Maurizio Matarrese (i due nella foto Firreri). Il duo, già conosciuto nel panorama internazionale per essersi esibito nei più prestigiosi teatri italiani e stranieri, si è perfezionato con i maestri F. Joel Thiallier, Aldo Ciccolini.

Entrambi sono docenti di pianoforte principale al Conservatorio Piccini di Bari. Il duo proporrà un programma con musiche di Grieg, Brahms, Tchaikowski, Ravel. Matarrese ha debuttato all’età di diciassette anni con l’Orchestra Sinfonica di Bari nel Teatro Petruzzelli e, da allora, è seguita una brillante carriera che lo ha portato a tenere concerti per importanti associazioni musicali in varie città. Biglietti: 10 e 6 euro.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia