stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Marsala, museo degli arazzi: "I fondi non sono a rischio"
DUE DEPUTATI

Marsala, museo degli arazzi: "I fondi non sono a rischio"

di
Non ci sarebbero condizioni o perentorietà nei termini di utilizzo del finanziamento. Niente ostacoli per l’avvio dei lavori

MARSALA. "Nessun rischio che possa "saltare" il finanziamento di 3 milioni di euro della Regione per adeguare la Chiesa del Collegio alle esigenze di ospitare gli otto Arazzi fiamminghi di proprietà della Chieda Madre". E' quanto hanno assicurato i deputati regionali Baldo Gucciardi ed Antonella Milazzo che, nei mesi scorsi erano stati investiti dai timori sempre più diffusi circa il trasferimento degli Arazzi dagli infelici ambienti attuali alla Chiesa del Collegio di via Vincenzo Pipitone.

«Abbiamo avuto ampie assicurazioni - dicono i due parlamentari regionali - sul mantenimento del finanziamento e l'inserimento del trasferimento degli Arazzi tra le priorità del governo regionale». Viene così ad essere fugata quella che era stata la preoccupazione che da alcuni mesi aveva fatto temere non solo la revoca del finanziamento regionale, ma dello stesso trasferimento, il solo provvedimento che può mantenere la conservazione degli otto Arazzi che, rimanendo nell'attuale sito, oltre a non essere adeguatamente apprezzati e valorizzati rischio anche la conservazione. Cade anche quella pregiudiziale che era stata posta nei mesi scorsi dalla Regione circa la utilizzazione del finanziamento entro il novembre del 2015.

Leggi la versione integrale e le altre notizie in edicola o sul giornale digitale CLICCA QUI

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X