Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Salemi, ecco i piccoli pani in onore di San Biagio

Alle ore 9, 10 e 19, sarà celebrata l’Eucaristia nella chiesa dedicata al Santo, dove si possono ammirare anche i piccoli pani realizzati dalle donne salemitane

SALEMI. Domani a Salemi si celebra San Biagio. Alle ore 9, 10 e 19, sarà celebrata l’Eucaristia nella chiesa dedicata al Santo, dove si possono ammirare anche i piccoli pani realizzati dalle donne salemitane (nella foto di Firreri). Al termine delle messe sarà possibile venerare la reliquia del santo e ricevere la benedizione della gola. Dalle 17, con partenza dal castello, si svolgerà il corteo storico sulla rievocazione del miracolo di S. Biagio.

Attraverso le vie del centro storico si raggiungerà la chiesa di S. Biagio. Il corteo è a cura del Gruppo Xaipe, con il patrocinio del Comune e con la collaborazione del gruppo storico Castelli del Belìce, dei tamburi Aragonesi di Castelvetrano, guidati dal maestro Rosario Guzzo, dell’associazione Centro Studi sugli usi, costumi e tradizione medievale “Gennaro Bottone”, della Pro Loco Salemi, della scuola di danza Emidance, dei Cavalieri del castello Eufemio e del gruppo Magi di Custonaci. (*CHIP*)

Caricamento commenti

Commenta la notizia