Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia sul lavoro a Trapani, operaio muore schiacciato da una porta blindata

A perdere la vita Pietro Zito, 35 anni, originario di Montelepre ma da tempo residente a Cinisi dove abitava con la moglie

Pietro Zito, un operaio di 35 anni originario di Montelepre ma residente a Cinisi, in una foto tratta dal suo profilo facebook. +++ NPK +++ Facebook / Pietro Zito +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE CUI SI RINVIA +++

Muore schiacciato dalla pesantissima porta blindata che stava trasportando per conto della ditta di infissi di Carini per cui lavorava. Si piange l’ennesima vittima sul lavoro: a perdere la vita Pietro Zito, 35 anni, originario di Montelepre ma da tempo residente a Cinisi dove abitava con la moglie.

L’incidente si è verificato giovedì mattina a Trapani, dove Zito stava effettuando la consegna di una porta blindata. Giunto sul luogo dove doveva essere scaricato l’infisso, per cause ancora in via di accertamento da parte dei carabinieri, l'uomo è rimasto schiacciato dalla porta blindata che gli è franata addosso.

Immediati sono scattati i soccorsi, il trentacinquenne è stato liberato il prima possibile e trasportato con l’ambulanza in codice rosso all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Qui, il personale sanitario ha provveduto a fornire le prime cure e a stabilizzarlo ma la situazione è subito apparsa disperata. Ecco perché è stato deciso di trasportare Zito al Trauma center di Villa Sofia per delle gravissime fratture e lesioni interne. I medici hanno cercato in tutti i modi di salvargli la vita, ma ieri pomeriggio il cuore dell’operaio ha smesso di battere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia