
Duplice accoltellamento a Marsala, ieri sera (26 febbraio), in via Fortuna, nel centro della città. Feriti due fratelli: l'autore, secondo il racconto delle vittime, sarebbe l'ex compagno di una loro cugina. L'aggressore è stato fermato dalla polizia per tentato omicidio. Uno dei due fratelli è stato colpito, al termine di una lite con l'ex della cugina, al torace e all'addome. È stato già operato all'ospedale Borsellino di Marsala. Non è in pericolo di vita. Ferito lievemente suo fratello: anche lui ha fatto ricorso alle cure dell'ospedale. L'aggressore era sottoposto al divieto di avvicinamento alla sua ex, con imposizione del braccialetto elettronico.
Ieri sera la donna avrebbe incontrato il suo ex e fra i due sarebbe scoppiata l'ennesima lite. Per sfuggire all'ira dell'ex compagno, ha chiesto accoglienza ai due cugini. Ma l'uomo, già noto alle forze dell’ordine, si è presentato in quella casa e a quel punto i due familiari della donna sarebbero scesi e sarebbe iniziata un'accesa discussione, sfociata poi nel duplice accoltellamento. Dopo avere ferito i due, l’aggressore è fuggito. È stato rintracciato dalla polizia oggi. A coordinare l’indagine è il pm Roberto Piscitello.
La vicenda ha origine nel novembre scorso, quando la donna aveva denunciato l’ex compagno per ripetuti episodi di violenza. In seguito alla denuncia, era stata collocata in una struttura protetta, da cui successivamente ha scelto di allontanarsi, chiedendo proprio all’ex di andarla a prendere. Poi, avrebbe nuovamente tentato di separarsi e per questo avrebbe subito altre aggressioni nelle settimane successive. Fatti che l’hanno spinta a sporgere una seconda denuncia. L’uomo è stato, quindi, sottoposto al divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico. Ma nonostante le misure restrittive, nelle ultime settimane si era riavvicinato alla vittima. Ieri sera l’ennesima lite e quando i due cugini della donna sono intervenuti per difenderla, l'aggressore ha estratto un coltello e ha colpito entrambi.
Il nuovo fatto di violenza arriva in un momento di particolare tensione a Marsala per le ripetuti aggressioni degli ultimi mesi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia