Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castelvetrano, rissa e coltellate davanti a un supermercato per pochi spiccioli: ragazzo gravissimo

Rissa con accoltellamento a Castelvetrano, un ragazzo tunisino di 17 anni è ricoverato a Palermo in gravissime condizioni. È stato colpito in più punti del corpo, compreso un polmone. Il ragazzo è stato prima trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Vittorio Emanuele II, poi, viste le gravissime condizioni i medici ne hanno disposto il trasferimento all'ospedale Civico di Palermo dove il minorenne è stato sottoposto ad un delicato intervento. La prognosi è riservata.

La violenta aggressione è scoppiata nel pomeriggio (domenica 9 febbraio) intorno alle 16 nei pressi del parcheggio del supermercato Lidl, in via Caduti di Nassirya (nella foto, concessa da castelvetranonews.it). Di fronte due gruppi di extracomunitari appartenenti a comunità diverse, una per minorenni non accompagnati e l’altra che ospita maggiorenni. Ancora da chiarire i motivi della contesa nel corso della quale sarebbero volati insulti, calci e pugni, fino a quando uno dei maggiorenni ha estratto un coltello e ha colpito più volte il diciassettenne tunisino, per poi fuggire.

I carabinieri di Castelvetrano stanno indagando per identificare i responsabili. Sembra siano tutti tunisini, sia gli ospiti della comunità per minorenni che si trova nel centro storico che quelli della struttura che ospita i maggiorenni che si trova invece nei pressi di Selinunte. La discussione potrebbe essere nata per questioni di «territorialità», visto che usualmente diversi extracomunitari stazionano all’esterno dei supermercati cittadini per racimolare qualche soldo dai clienti.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia