Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maxi-truffa, assolto dopo dieci anni monsignor Patrizio Benvenuti

L’inchiesta contestava al prelato e ad altri complici di avere intascato 30 milioni di euro. Il Centro archeologico museale di Triscina venne sequestrato

Dopo dieci anni di processo arriva l’assoluzione dal Tribunale di Roma, su richiesta del Pm, nei confronti di Patrizio Benvenuti, presidente della Fondazione Kepha Onlus, «perché il fatto non sussiste» dichiarando nella stessa sentenza il non doversi procedere nei confronti dello stesso, ponendo fine come dice uno dei suoi legali Giovanni Miceli: «Ad una vicenda giudiziaria lunga e dolorosa», che nelle more ha visto il noto complesso archeologico de Cam di Triscina, di cui lo stesso era presidente, vandalizzato e spogliato di ogni cosa.

Lo stesso era stato accusato assieme ad altri di truffa aggravata, falso in bilancio, false dichiarazioni sociali assieme ad una decina di altri soggetti, alcuni dei quali hanno patteggiato la pena. Un processo iniziato a Bolzano, e rimesso a Roma dalla Cassazione.

L'articolo completo oggi sul Giornale di Sicilia in edicola e nell'edicola digitale .

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia