Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Con l'auto «atterra» su un gommone, incidente al porto di Favignana

Al porto di Favignana, a causa di una errata manovra, domenica è stata sfiorata la tragedia. Un ventenne a bordo di una Fiat punto grigia infatti è finito quasi a mare, se non ci fosse stato a salvarlo una imbarcazione ancorata in quel momento alla banchina.

Un anomalo quanto surreale incidente, si può senz’altro definire. La Fiat Punto con a bordo il ventenne, per cause ancora da accertare è infatti uscita fuori strada finendo in mare: buon per l’autista che c’era un gommone ancorato sotto che gli ha fatto da vitale parcheggio.

L’autista alla guida della Fiat Punto ha perso improvvisamente il controllo del mezzo e non è riuscito più a capire cosa stava accadendo. E così l’auto è finita in bilico tra la banchina e l’imbarcazione in quel momento ancorata nella zona sottostante dove l’auto si è adagiata.

A trarre in salvo il giovane automobilista visibilmente stravolto e che si è trovato nell’impossibilità di uscire dal mezzo sono stati i numerosi presenti che prima dell’arrivo dei soccorsi, hanno trovato la soluzione per evitare intanto che l’automobile precipitasse del tutto in acqua, permettendo all’autista di uscire indenne dal mezzo.

Non si sono registrati feriti e l’auto è stata rimessa sulla banchina grazie ad una pala meccanica che è stata nel frattempo fatta arrivare al porto. Appena due settimane fa un uomo di Pantelleria che si apprestava a partire dal porto di Palermo per Tunisi, a causa di una manovra errata era finito nelle acque del porto con l’automobile e il suo corpo senza vita era stato recuperato qualche ora dopo dai sommozzatori dei vigili del fuoco.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia